Chi sono

Piacere di conoscerti, sono Valeria.

Amo la scrittura, la letteratura, la natura, la fotografia, la vita. Ho una laurea in Lettere moderne e sono convinta di poter spendere le mie competenze per creare un utile sociale. Se ti guardi intorno scoprirai che siamo continuamente bombardati da contenuti. Nella stessa Italia in cui, secondo le statistiche, si vendono sempre meno libri, passiamo una buona dose della nostra giornata a leggere: social, news, approfondimenti, curiosità. E i siti che hanno più successo curano i loro contenuti in maniera quasi ossessiva.

Bill Gates già nel 1996 aveva intuito  “Content is King” e, oggi più che mai, non c’è nulla di più vero per quanto riguarda il web. Per questo diventa inevitabile per chi vuole ottenere una certa visibilità affidarsi ad un esperto della comunicazione, un web editor in grado di creare contenuti di qualità e di ottenere un buon posizionamento sulle pagine di ricerca. 

Ho alle spalle una discreta esperienza nella redazione di articoli per il cartaceo e per il web, nonché nella scrittura creativa. Scrivo continuamente, da quando mi hanno insegnato a farlo, su qualsiasi supporto e adattando il registro e lo stile alle diverse occasioni.

Negli ultimi tempi ho studiato e approfondito le migliori tecniche di scrittura sul web e la Search Engine Optimization (SEO), mettendomi subito alla prova in diversi progetti realizzati sia in HTML, sia tramite CMS come WordPress.

Posso aiutarti dall’ideazione di un piano editoriale alla realizzazione di articoli, post, pagine di presentazione, ma anche nella progettazione di una campagna di social marketing. Il mio modus operandi si basa sul rapporto diretto e costante con il cliente, sulla progettazione di una strategia individuale, sulla serietà e sulla puntualità nella consegna.